Escursioni

Home > Escursioni

Il vero lusso oggi? Avere tempo! O meglio dedicare il tempo a sé stessi e riscoprire le piccole emozioni e sensazioni lontano dallo stress quotidiano e cittadino. L’Hotel Sandra di Rivazzurra di Rimini propone escursioni settimanali con pullman privato, con itinerari e visite guidate paesaggistiche, enogastronomiche e culturali alla scoperta dell’entroterra romagnolo. Percorsi per borghi medievali suggestivi e antiche dimore alla ricerca di segreti e misteri da svelare.

San Marino

Il Titano dominatore della Romagna! Arroccato in cima al monte Titano a 850 metri di altezza, San Marino possiede il fascino unico della più antica Repubblica d'Europa. Famose le sue tre "Penne", ossia le tre Torri medievali, simbolo della piccola Repubblica. Dalla sua terrazza panoramica, vi aspetta un'affascinante visione che si protende fino al mare.

Gradara

Amor, ch'a nullo amato amar perdona... Il castello è famoso per l'amore cantato da Dante nel V canto dell'Inferno, tra i due amanti Paolo e Francesca da Rimini. L'atmosfera suggestiva ed affascinante del Borgo e della Rocca sono lo scenario naturale di numerose manifestazioni ed eventi a pochi chilometri dalla Riviera Romagnola.

Verucchio

Dagli etruschi ai Malatesta, il comune di Verucchio, con la sua Rocca Malatestiana, fu la dimora dei Malatesta nel Basso e Medio Evo, e raggiunse il culmine della gloria proprio sotto questa Signoria di Rimini. Verucchio si trova in una posizione privilegiata e spettacolare, dalla quale poter ammirare sia tutta la costa che i primi monti dell'Appennino.

San Leo

Nel cuore della Valmarecchia, su un colle di 600 metri, San Leo è la capitale storica del Montefeltro. Oltre che per la Fortezza, la Pieve e il Duomo, è nota anche per quel misterioso e affascinante personaggio che fu il Conte Cagliostro, imprigionato nel forte e morto nel 1795.

Itinerari cicloturistici

E per gli amanti delle due ruote? Chiedi alla reception gli itinerari cicloturistici corredati di cartine altimetriche, per esperti e principianti. Scegli tra 16 percorsi in bicicletta nella provincia di Rimini alla scoperta della Valmarecchia e della Signoria dei Malatesta, percorri la Nove Colli oppure passeggia lungo le vie del gusto degustando olio e vino di collina tra Saludecio, Mondaino, Monte Colombo, Coriano, Verucchio, Torriana. Per gli amanti di curve, pieghe e tornanti invece spettano itinerari in moto tra pievi, castelli e rocche dell’Appennino Romagnolo percorrendo in gran parte strade secondarie ideali per moto da turismo.

Contattaci per un preventivo

*Campi obbligatori
Ascolta le interviste ai nostri clienti
Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte

WhatsApp

Contattaci anche col nostro numero whatsapp

Social Network

Seguici per essere sempre aggiornato sulle novità e condividi la tua vacanza con noi